IL PROGETTO

La scuola di visual storytelling La Jetée, in collaborazione con Europe Direct Firenze e il Comune di Firenze, promuove Eu Sight, un workshop che offre l’opportunità di formare 20 giovani sulle tecniche di storytelling di eventi per raccontare il Festival d’Europa alle nuove generazioni.

Durante la giornata di workshop saranno esplorati i fondamenti di progettazione per una narrazione corporate e gli strumenti applicati dei social media a forte carattere visuale (Instagram, Pinterest, Facebook).

L’obiettivo del workshop è quello di preparare i partecipanti a produrre, secondo una linea editoriale stabilita con la Direzione del Festival, una serie di contenuti sia visivi (foto e video) che verbali, da veicolare sui canali del Festival stesso.

I 20 giovani selezionati saranno divisi in coppie ed ad ogni coppia sarà chiesto di coprire almeno due eventi del Festival indicati dalla direzione (dal 4 al 9 maggio 2017).

Il workshop si terrà in data 3 maggio 2017 dalle 10 alle 17 presso ZAP, vicolo di Santa Maria Maggiore 1.

REQUISISTI DI AMMISSIONE

Il workshop è riservato a 20 studenti, fra i 18 e i 30 anni, italiani e stranieri, dell’Università di Firenze.

I candidati devono essere muniti di smartphone di ultima generazione o in alternativa di macchina fotografica.

SELEZIONE E SCADENZE

Coloro che intendano partecipare dovranno iscriversi sul sito www.lajetee.it e inviare una lettera di presentazione e motivazionale entro martedì 2 maggio 2017 ore 14.00.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione concernente la call è possibile contattare:

La Jetée

info@lajetee.it

+39 392 96 26 188

Ufficio Europe Direct Firenze

europedirect@comune.fi.it

+39 055 244796